Descrizione Progetto

LE NOSTRE PROPOSTE

Artigianale, Naturale, Buono, questo è il vino che ci piace e che vogliamo farvi conoscere. Un vino legato indissolubilmente alla terra e al terreno che lo ha prodotto, o come dicono i francesi, al Terroir. I vini che assaggerete saranno quindi vini di territorio, che offrono sapori, odori, fragranze tipiche della zona dove sono prodotti. Anche i formaggi, i salumi e gli altri prodotti che abbineremo al vino, provengono da piccole eccellenti realtà locali. La degustazione sarà accompagnata dal racconto del vino, delle persone, della cultura e delle terre in cui è nato. Inoltre vi daremo le basi per imparare a degustare un vino, apprezzarlo, riconoscerne il carattere. Tutte le degustazioni si svolgeranno all’interno di enoteche e ristoranti selezionati da noi. Sia che si tratti di locali storici che di nuove attività abbiamo scelto solamente luoghi dove vengono serviti cibo e vino di qualità. Dove oltre all’attività commerciale c’è passione, cultura e professionalità. Il nostro scopo è quello di farvi mangiare e bere prodotti veri, sani, genuini e buoni. Che troppo spesso, per chi visita Roma, rimangono un miraggio. Tutte le degustazioni possono essere abbinate ad un tour guidato.

degustazione base

Vini regionali

i

In  questa degustazione, potrete assaggiare una selezione di vini straordinari, figli del territorio che li ha prodotti. Si tratta di un vero e proprio viaggio in un territorio italiano. Vi racconteremo la terra, la gente, la cultura, i costumi, le tradizioni, il bere e mangiare di una regione italiana.  Al termine della degustazione sarete

in grado di capire le caratteristiche principali e qualitative di un vino, il suo percorso in fase di realizzazione e le sue particolarità dei vitigni del territorio laziale e di altre regioni italiane.  A seconda delle vostre esigenze o disponibilità potrete scegliere tra due differenti proposte:

Esplora: 5 vini in degustazione, accompagnati da un tagliere di salumi artigianali toscani.

Completa: 6 vini in degustazione, cinque secchi ed uno dolce, accompagnati da un tagliere di salumi artigianali toscani, bruschette al pomodoro, mezza porzione di pasta alla amatriciana, un tiramisù mignon. 

  • 2/3 ore.

  • min 4 max 30

  • Metro A fermata Repubblica

Richiedi informazioni
degustazione vini naturali

Vini naturali

i

Con questa degustazione vogliamo promuovere e spiegare il concetto di “naturale” e di “Bio” nel mondo del vino. Un concetto ancora poco chiaro a molte persone. Il ritorno alla terra, alla natura, che molti produttori locali e di tutta italia hanno intrapreso, cercando di mantenere un equilibrio tra prodotto e terroir.  

                       I vini in degustazione saranno 5, di cultura bio, biodinamici e naturali. I vini scelti saranno abbinati a salumi e formaggi locali, primi di pasta e dolci, tutti rigorosamente preparati con ingredienti di qualità e certificati. Questa degustazione verterà su nozioni di enologia, viticoltura ed abbinamento e soprattutto sulle diversità tra produzioni di vino standard e naturale. Le degustazioni potranno essere abbinate ad una visita guidata, o diventerà il meritato ristoro dopo una passeggiata guidata, tra le bellezze della città eterna. A secondo delle vostre esigenze o disponibilità potrete scegliere tra due differenti proposte.

Esplora: 5 vini in degustazione, accompagnati da un tagliere di salumi artigianali.

 

  • 3 ore.

  • min 6 max 30

  • Metro B fermata Colosseo davanti al

Richiedi informazioni
degustazione e visite guidate wine tasting and rome tour

Visita guidata e degustazione

Con questo combo, avremo modo di visitare il cuore di Roma e terminare il giro nel modo più piacevole possibile: di fronte un bel bicchiere di vino. L’appuntamento è a Campo dei Fiori, si proseguirà per Piazza Navona, il Pantheon, per terminare a piazza Pasquino. La degustazione si svolgerà in una delle enoteche storiche di Roma.

 I vini in degustazione sono  3, locali, accompagnati da salumi,formaggi e piatti tipici della tradizione romana. La visita durerà circa 3 ore complessive. La nostra idea è quella di raccontarvi il legame tra la storia e la cultura enogastronomica della nostra città.

  • 3 ore.

  • min 6 max 30

  • Metro B fermata Colosseo davanti al

Richiedi informazioni
degustazione itinerante wine tasting tour and monuments

Degustazione itinerante

Una degustazione diffusa, a tappe. Cammineremo tra i vicoli del centro storico, attraverseremo piazze celebri, alla scoperta di opere d’arte e luoghi insoliti, vi racconteremo la storia, le curiosità e la vita di Roma nell’antichità. E per ogni tappa, ci fermeremo all’interno di un’enoteca per assaggiare vino e cibo. Quello buono, artigianale, di qualità.

Partiremo da Trastevere, cuore della Roma popolare, ricco di tradizioni e curiosità, attraverseremo il fiume su un ponte pedonale antico e suggestivo per raggiungere Campo de’Fiori, una delle piazze più romane di Roma, dove ogni giorno si svolge un chiassoso e pittoresco mercato. Alla fine arriveremo a Piazza Navona, il gioiello della Roma Barocca. Tra statue parlanti, storie di religiosi ed eretici, capolavori di architettura ed urbanistica, alternati ai sapori di vini e di cibi squisiti, questo tour rimarrà impresso in voi per tutta la vita.  

  • 2 ore.

  • min 4 max 30

  • Metro A fermata Repubblica

Richiedi informazioni